L’estate è arrivata e con essa alcuni trend ispirati. Quali sono i look che vedremo per le vie cittadine e non nei prossimi mesi? Che siano tute retro, nuove collaborazioni tra designer di streetwear e sport, o una varietà infinita di t-shirt con design vari, c’è qualcosa per tutti i gusti.
I look che richiamano gli anni ’90 sono ancora la moda del momento, e la moda da uomo in particolare sta vivendo un momento di rinascita. Tute minimaliste, dalle linee pulite con tanto di felpa abbinata di designer come Astrid Andersen e Nasir Mazhar, con l’aggiunta del logo in forma di toppa sono solo uno degli esempi di come questo stile iconico stia venendo reinterpretato e come la sua popolarità perduri nel tempo. Intanto, l’Adidas, le cui leggendarie Stan Smith sono state oggetto del nostro ultimo post, ci sta portando indietro fino alle sue origini, con la ri-uscita OG tuta degli anni ’70 in arancione e blu scuro.
Diverse collaborazioni stanno attirando l’attenzione di appassionati di streetwear. Vetememes è in testa alla classifica con ben diciotto collaborazioni tra cui Juicy, Hanes, e Levi’s. Gli intenditori indubbiamente si ricorderanno il successo della collaborazione con Juicy dell’estate 2016: tute di lusso in velour e le felpe col cappuccio che mettevano in mostra il logo Juicy glitterato. Le nuove collaborazioni tra case di moda e case di abbigliamento sportivo ci hanno regalato alcuni look che sono al contempo familiari e innovativi. Fila ha collaborato con Gosha Rubchinsky sulla classica felpa col logo, OFF-White e Umbro hanno unito le forze creative per creare streetwear ispirata alla musica punk che mette in mostra cuciture (in stile trapunta) e motivi percalle e gessato.
Naturalmente con l’aumento delle temperature la gente si libera degli strati di troppo. Quali look metteranno in mostra con lo scarto di giacche e cappotti? Con ogni probabilità vedremo t-shirt con stampe in stile retro. Alcuni brand hanno creato semplici ed eleganti t-shirt come Opening Ceremony con la maglietta color rosa pastello che figura una singola rosa rossa come stampa. Altri brand come Rebuild by Needles hanno preso una direzione creativa diametralmente opposta con t-shirt audaci che ha creato una t-shirt “collage” composta da varie t-shirt universitarie…vedere per credere (link goes here). Dal semplice all’incredibilmente elaborato, c’è una t-shirt per ogni tipo di gusto.
Avete visto qualche trend che vi ha entusiasmato? Fatecelo sapere! Siamo sempre alla ricerca di nuovi look.


