Sul campo, gli atleti famosi ci meravigliano con la loro grinta e abilità tecnica. Fuori dal campo, spesso ci mostrano un senso di stile unico. Tanti atleti famosi sono si sono fatti un nome anche nel mondo della streetwear con un’estetica sportiva che spesso riflette quelle che sono le loro sensibilità e attitudini naturali. Diversi atleti si sono fatti notare per i loro look alla moda street. Ecco alcuni atleti che, se non li conosceste ancora, sono esempi perfetti dell’atleta modaiolo.
Daniel Sturridge, attaccante del Liverpool FC e della nazionale inglese merita voti alti in pagella anche per i suoi look ispirati e originali che lo distinguono dai suoi colleghi. Fuori dal campo quest’ambasciatore per Hugo Boss lo si può vedere indossare un bomber e articoli di Hood by Air e Opening Ceremony. Sturridge non lascia nulla al caso, prestando particolare attenzione alle scarpe da ginnastica, come le Nike Air Presto Lightnings o le Air Max OG. E’ particolarmente appassionato delle scarpe da ginnastica, i tabloid scrivono che ne possiede più di 100 paia.
Didier Drogba, superstar del calcio mondiale, ha catturato l’attenzione degli appassionati del pallone al Chelsea, dove vinse tutto ciò che si potesse vincere ed è lo straniero con più goal nella storia dei blues. Adesso che è ad un passo dal ritiro continua a essere ammirato per il suo stile che si può definire come streetwear chic. Ha collaborato con la nota azienda d’intimo HOM, creando una propria linea di costumi da bagno e biancheria intima. Drogba e Cristiano Ronaldo, anch’egli in possesso di una propria linea di biancheria intima targata Richard Chai, sono perfino apparsi insieme sulla copertina di Vanity Fair.
Alcuni atleti fanno un passo ulteriore creando i propri brand streetwear. Gavin Rae e Chris Burke, due calciatori di calibro internazionale hanno unito le loro forze creative con la star della Premier League Chris Davies nel 2014 fondando la casa di moda Seven One Zero, una marca di lusso della streetwear conosciuta per i suoi design innovativi. Spesso chiamata 710, questa marca mostra il suo lato sportivo senza perdere un minimo di stile. 710 offre tute creative, t-shirt con stampe, e perfino una linea per bimbi.
Dall’altra parte dell’Atlantico sono le leggende del NBA come LeBron James a raccogliere applausi per il loro senso di stile. La linea di James, Unknwn, offre una gamma completa dei classici della streetwear come felpe col cappuccio, t-shirt, e giacche creati da diversi designer di calibro assoluto. La star dei Cleveland Cavaliers ha sostenuto la causa della moda all’interno del NBA lanciando perfino la prima NBA Fashion Show nel 2015.
Il rapporto tra lo sport e la moda si è rafforzato negli ultimi anni. Gli amanti della streetwear hanno potuto godersi la vista dei loro atleti preferiti indossare e ispirare mode incredibili fuori dal campo. Vale la pena tenere d’occhio ciò che indossano e quali design creano in quanto continuerà a essere fonte d’ispirazione per tanti!


