Apparel Network S.r.l. è stata fondata da Francesca e Viola Vitiello le quali ricoprono i ruoli di amministratrice e direttrice delle operazioni.
Avrete notato che le fondatrici hanno una cosa in comune: il cognome. Questo perché Francesca e Viola sono sorelle. Nate e cresciute a Roma, negli anni ’90 sono andate a vivere a New York City. Quest’esperienza sarà essenziale per il futuro di entrambe. Il sogno americano e la sua cultura imprenditoriale saranno di grande ispirazione per le ragazze, imparando sin da subito a sognare in grande per crearsi un futuro attraverso il lavoro e la perseveranza.
Dopo la pluriennale esperienza americana, la famiglia Vitiello si trasferisce in Libano dove le sorelle accrescono ulteriormente la propria cultura internazionale.
Viola in seguito andrà a vivere e lavorare in Tunisia, mentre Francesca seguirà il proprio lavoro in Cina.
Il desiderio di espandere le proprie conoscenze culturali attraverso il lavoro e la collaborazione con diverse realtà socio-economiche pone le basi per la futura fondazione dell’azienda.
L’esperienza tunisina doterà Viola delle competenze e conoscenze necessarie per gestire un’azienda in maniera efficiente e lineare. Lavorare in un ambiente ad altissimo ritmo (se non addirittura caotico) le ha permesso di acquisire conoscenze che distinguono una buona direttrice da una direttrice eccellente, quale Viola si è mostrata essere.
Il lavoro svolto in Cina da Francesca le ha permesso di imparare i vari aspetti della cultura cinese, tra cui quello imprenditoriale. Le ha anche permesso di coltivare conoscenze preziose nel settore manifatturiero. Queste conoscenze si sono solo rafforzate negli anni creando così un fondamento solido per future collaborazioni aziendali. Questa collaborazione decennale si è mostrata essere remunerativa per tutte le parti interessate.